Museo Città Creativa, l'offerta didattica per l'autunno

Dettagli della notizia

Un ricco programma di laboratori, visite guidate e attività creative nel segno dell’inclusività

Data:

07 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Al Museo Città Creativa di Ogliara è in corso di svolgimento la nuova offerta didattica per l’autunno 2025, pensata per avvicinare bambini, ragazzi e adulti al mondo della ceramica e delle arti applicate attraverso esperienze coinvolgenti e inclusive.

Dal 2 ottobre al 18 dicembre 2025 un ricco programma di visite guidate, laboratori e attività creative racconta il patrimonio del museo e la tradizione ceramica del territorio attraverso esperienze coinvolgenti e inclusive. 

Con questa proposta il museo di Ogliara ritorna così ad essere luogo di incontro, crescita e sperimentazione al servizio della comunità. Un punto di riferimento per la valorizzazione della tradizione ceramica e per la promozione della creatività come risorsa educativa e sociale. 

L’intervento è realizzato con fondi PNRR della misura “M1C3 Investimento 1.2 - Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi, per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura” promossa dal Ministero della Cultura e finanziata dall’Unione Europea-Next generation EU.  

A cura di

Comunicazione istituzionale

mira a informare i cittadini su servizi, leggi e provvedimenti, a favorire la trasparenza e a promuovere la partecipazione.

cookies